Settembre 2008

Il dispositivo token

Gentile cliente,
in conformità alle procedure di sicurezza previste dalla Banca, in data 23-09-2008 abbiamo inviato, al tuo indirizzo di corrispondenza, un dispositivo Token, il nuovo strumento elettronico che ti consente di avere a portata di mano, in ogni momento, una password «usa e getta».

La risposta è stata la seguente:

Gentile banca,

Screenshot facili su Mac OSX

Il sistema operativo Apple OSX permette di catturare facilmente vari tipi di screenshot (schermate) del monitor.

Per catturare l’intera schermata del monitor i tasti da premere sono Command (mela) + Shift (frecciasu) e 3.

Mentre invece sostituendo il numero 4 il cursore si trasforma da freccia a mirino e si può catturare facilmente un rettangolo presente sullo schermo.

Se al posto di cliccare e disegnare un rettangolo si preme la barra spaziatrice, allora la schermata ottenuta sarà l’applicazione che si trova sotto al puntatore.

Che troiaio questo blog!

Ho sempre desiderato un blog che si auto riempisse delle cazzate che trovo online, ed ora ce l’ho! Grazie a Drupal.

Drupal è il software libero che in questo momento ritengo il più flessibile ed affidabile, tanto da diventare il mio attuale strumento di lavoro principale.

I video che appaiono (ogni tanto) sono raccolti da youtube. Si tratta dei video che seleziono come «preferiti» durante le navigazioni cazzeggiose. Stessa cosa per le immagini non postate da me, che a loro volta vengono raccolte dalle immagini preferite su Flickr.

Con office 2007 ridi

In realtà volevo dire «con Office 2007 ready». Sto parlando delle ultime versioni di Windows Vista Professional che di buono hanno soltanto il downgrade a Windows XP.

Viaggiano (pre installate) col famelico Office 2007 in versione dimostrativa 60 giorni. Il tempo necessario per convertire gli ultimi 3-4 mesi di lavoro in formato docx e non saper più come fare per tornare indietro a Office 2003.